Fondata a Correggio (Italy) nel 1959 da due soci, Terzino Spaggiari e Alberto Alberti, in un periodo di forte sviluppo ed espansione dello stampaggio di materie plastiche, SPAL si era inizialmente specializzata nella produzione di componenti plastici per conto terzi.

Negli anni '70, un'importantissima intuizione imprenditoriale dei fondatori, fa virare SPAL verso la produzione di elettroventilatori sia Assiali che Centrifughi, per il settore emergente dell‘Automotive.

Grazie ai continui investimenti dedicati alla ricerca e allo sviluppo, nel corso dei suoi 50 anni di attività, SPAL si consolida come fornitore chiave di prodotti di altissima qualità per applicazioni che richiedono prestazioni sempre più elevate, tanto che nel 2010 SPAL, inizia a produrre e commercializzare nuovi elettroventilatori Assiali e Centrifughi con tecnologia Brushless/Electronic Intelligent Drive.

A partire dal 2000, inizia la sua espansione a livello globale con l’apertura di diverse filiali, tra cui: Shanghai-China (2001), Des Moines-USA (2004), San Paolo-BRASIL (2005), Noida-INDIA (2006), Worcester-UK (2008), San Pitroburgo-RUSSIA (2008), Tokyo-GIAPPONE (2011) e a Seoul-COREA DEL SUD (2012).

Da sempre SPAL punta all’eccellenza, attraverso qualità, innovazione e servizio. Su questi punti fermi ha costruito negli anni la propria credibilità, proponendosi come partner ideale per progettare, produrre e commercializzare soluzioni di raffreddamento vano motore e ventilazione abitacolo, per tutti i mezzi di trasporto.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.