Geico Spa
In alliance with Taikisha Ltd.
Vai Pelizza da Volpedo 109/111
tel. +39 02 660221- fax +39 02 66022310
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.geicotaikisha.com

Geico è un global supplier per la fornitura di impianti di verniciatura chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo. Le sue origini risalgono alla divisione italiana di Carrier Drysys, fondata nel 1905, acquisita da Giuseppe Neri nel 1976 da cui prese il nome di Geico Spa.

Negli anni passa da essere di proprietà esclusiva del Gruppo Gecofin ad essere in comproprietà con altre multinazionali tra cui Haden prima e il Gruppo Fiat-Comau poi; nel 2005 Ali Reza Arabnia, genero del fondatore Giuseppe Neri, rileva Geico dal Gruppo Fiat diventandone il Presidente e Amministratore Delegato.

Nel 2011 Geico firma l’alleanza con la giapponese Taikisha  affermando il suo ruolo di leadership nel settore degli impianti di verniciatura auto in tutti i mercati mondiali ad eccezione del Giappone e della Korea che rimangono sotto il controllo del partner giapponese. Oggi, il Gruppo Geico Taikisha è ai vertici del mercato mondiale con un turnover di 1,8 miliardi di dollari, 5.000 dipendenti e 52 sedi in 28 Paesi in tutto il mondo. Tra i suoi clienti annovera le maggiori case automobilistiche internazionali.

Geico, con la sua grande tradizione industriale, da sempre porta avanti una politica di continua ricerca, sviluppo e innovazione, che permette di garantire ai Clienti, le soluzioni  tecnologiche migliori e più competitive nel rispetto dell'ambiente.

Una forte etica è il concetto guida sia all’interno che al di fuori dell’azienda; Lealtà, Trasparenza, Coerenza, Determinazione e Passione sono i valori che da sempre guidano Geico a soddisfare le aspettative critiche dei clienti nel rispetto delle persone, delle comunità e dell’ambiente.