Geico è un Global Supplier per la fornitura chiavi-in-mano di impianti/reparti di verniciatura per le principali case automobilistiche di tutto il mondo.

Le sue origini risalgono al gruppo Carrier-Drysys fondata nel 1908. La divisione italiana, denominata Drysys Equipment, nasce dalla joint venture con la Neri & Mandelli, società d’ingegneria nata nel 1963 a Milano fondata dall’Iingegner Giuseppe Neri e l’amico Mandelli.

Le conseguenze della crisi petrolifera, il terrorismo e il quasi totale blocco di investimenti nel settore di riferimento, porta alla quasi chiusura della divisione nel 1976 quando l’ingegner Giuseppe Neri propone di acquisire la maggioranza dell’azienda con un’operazione di management-buy-out cambiando anche il nome della società in Geico S.p.A. Lo spirito di questo intervento, che si basa sulla salvaguardia dell’attività e il benessere di suoi stakeholders, costituisce la base valoriale della famiglia che nel tempo ha intrapreso una serie di operazioni finanziarie ed industriali per garantire un’esistenza innovativa e socialmente responsabile all’azienda.

Oggi Geico, di proprietà della famiglia Arabnia-Neri, è considerata una delle realtà più avanzate nel settore automotive su scala mondiale, sia al livello tecnologico che umano, perché ha da sempre avuto come scopo ultimo, lo sviluppo e la continuità dell’azienda nell’interesse dei suoi stakeholders.
Il rispetto e il senso di responsabilità verso le persone e l’ambiente, la riconoscenza verso ciò che si riceve dall’interno e dall’esterno dell’azienda e il coraggio di affrontare le situazioni complesse, sono i valori che accompagnano la sua comunità fatta di persone di altissimo livello professionale ed etico.

Geico Spa
Via Pelizza da Volpedo 109/111
tel. +39 02 660221- fax +39 02 66022310
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.geico-spa.com

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.