Il Gruppo Sapio produce, sviluppa e commercializza gas tecnici e medicinali, puri, purissimi, miscele, liquidi criogenici, tecnologie e servizi innovativi per il mondo industriale e il settore sanità. Opera su tutto il territorio nazionale con oltre 55 filiali e oggi è presente anche all’estero in Francia, Germania, Slovenia e Turchia.

Fin dai primi anni, affianca alla parte commerciale un’autentica vocazione per la ricerca e l’innovazione tecnologica, tesa allo sviluppo di prodotti e tecnologie che possano migliorare la qualità della vita delle persone. Dal 1922 il Gruppo è al servizio della comunità con la produzione di gas industriali e medicinali e la fornitura di servizi integrati, indispensabili in molti campi della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

In ambito industriale con la società dedicata Sapio Srl fornisce gas tecnici, in bombole, serbatoi e tubazioni; miscele speciali; tecnologie innovative per l’utilizzo dei gas e servizi integrati. Risponde alle esigenze del piccolo artigiano fino a quelle della grande industria attraverso servizi personalizzati costruiti su misura, nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza, per molteplici settori quali ad esempio: l’alimentare, l’ambiente, l’energia, il chimico-farmaceutico, il meccanico e il metallurgico.

Nel settore della sanità, pubblica e privata, il Gruppo opera attraverso Sapio Life Srl con servizi e tecnologie dedicati all’assistenza domiciliare e agli ospedali. Sapio Life propone servizi innovativi che consentono ai pazienti di continuare le cure nel proprio contesto familiare - dalle tecnologie per le terapie agli ausili, ai supporti per l’assistenza fino alle prestazioni infermieristiche e alle cure palliative. Fornisce inoltre prodotti, tecnologie e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze operative delle strutture ospedaliere e socio-sanitarie, dai gas medicinali ai relativi impianti di distribuzione, dai servizi di Total Gas Management alle apparecchiature specialistiche.

Il Gruppo è presente anche nel settore delle biotecnologie con la società BIOREP, Centro di Risorse Biologiche in grado di fornire soluzioni per la crioconservazione di materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del DNA a istituti di ricerca aziende biotech e farmaceutiche.

Il know-how che il Gruppo Sapio ha acquisito nel tempo è andato anche a supporto di importanti progetti di ricerca sviluppati da Università, Centri di Ricerca Pubblici e Privati, Enti e Istituzioni nazionali e internazionali. In quest’ottica bene si inserisce il Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione, un esempio concreto di divulgazione, promozione e valorizzazione della ricerca in Italia oltre che testimonianza della costante attenzione del Gruppo a questi temi.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.