Il Segreto Italiano?L’anticipazione della ricerca sulla leadership delle imprese di successo
Venerdì 3 febbraio dalle 12.00 alle 13.00 - webinar aperto al pubblico
L’anticipazione della ricerca multidisciplinare promossa da ISVI in collaborazione con la Federazione dei Cavalieri del Lavoro Gruppo Lombardo e sviluppata da 9 ricercatori con l’obiettivo di capire come sia possibile che un Paese con tante disfunzioni come l’Italia occupi ancora la settima posizione mondiale a livello economico e sia considerato uno dei leader industriali a livello globale.
A introdurre la sessione Rosanna Gallo, Amministratrice Delegata Eu-tròpia srl S.B. che presenterà il lavoro svolto nell’ambito dell’area di indagine sulla leadership aziendale. Una vera e propria “radiografia dell’imprenditore” da cui sono emersi tanti elementi che concorrono alla creazione di una cultura organizzativa vincente: i valori personali oltre che professionali, il pensiero lungimirante, l’etica e l’estetica del lavoro, l’attenzione e la cura per le persone, le famiglie e i territori, e molto altro ancora.
A intervenire Ali Reza Arabnia Cavaliere del Lavoro, Chairman & CEO del Gruppo Gecofin e Presidente ISVI che racconterà com’è nata l’idea della ricerca e come si è sviluppato il progetto de “Il Segreto Italiano”. Verranno anticipati i contenuti principali del lavoro, con particolare attenzione alla testimonianza dei casi e allo scenario complessivo emerso dalla ricerca.
Con “Il Segreto Italiano”, ISVI mira a diffondere esempi e riflessioni da cui trarre ispirazione per costruire un tessuto imprenditoriale più forte e trasmettere, soprattutto ai giovani, conoscenze utili per alimentare la consapevolezza della nostra identità e il consenso intorno all’Italia e alle imprese italiane.
Per seguire il webinar: iscriviti compilando il form di seguito o inviando una mail a isvi@isvi.org o eu-tropia@eu-tropia.it
oppure segui direttamente il live streaming sulla pagina LinkedIn di Eu-tròpia