Siamo una società italiana di oltre 600 dipendenti che opera nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di agrofarmaci, ossia prodotti per la protezione delle colture agricole. Investiamo nell'innovazione e nello sviluppo di nuove molecole con basso impatto ambientale. Nati nel 1993, siamo quotati dal 2003 sul Mercato Azionario di Borsa Italiana, nel segmento STAR.

Produciamo in 5 stabilimenti di cui 4 in Italia e 1 in India e vendiamo in 80 paesi.

Da sempre ci poniamo una domanda che tutti i manager e imprenditori dovrebbero seriamente porsi, in ogni settore: quale contributo dà la nostra attività al benessere delle persone e del pianeta?

Partiamo da uno scenario molto concreto: quando saremo 9 miliardi nel 2050 avremo necessità di una maggiore disponibilità di cibo rispetto ad oggi; non potendo aumentare di molto l’area coltivabile dobbiamo fare in modo che aumenti la resa per ettaro delle zone agricole, un obiettivo però che necessariamente deve conciliarsi con la garanzia di minore impatto ambientale possibile e con il mantenimento dell’efficacia degli agrofarmaci impiegati.

Ecco la nostra missione: scoprire molecole per realizzare prodotti efficaci a sempre minore impatto ambientale.

Le altre domande

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.