Il capitale umano  è senza dubbio la nostra risorsa principale. Le persone in Persico sono al centro, consideri che abbiamo tra le 550 e le 600 risorse: cerchiamo di valorizzarle tutte al massimo e consideriamo vitale creare le condizioni adatte per favorire una contaminazione di esperienze tra le diverse aree.

Recentemente, inoltre, abbiamo modificato il nostro modello di struttura organizzativa per poter ampliare e valorizzare ancora di più la funzione della Ricerca e Sviluppo, per noi di fondamentale importanza. Oggi abbiamo un modello organizzativo a matrice che crea una grande sinergia tra le varie unità produttive, al fine di favorire il dialogo e un fluido scambio di idee tra persone che si occupano di business diversi.

Terzo pilastro per l’innovazione è costituito dalle partnership di eccellenza con imprese e centri di ricerca. Ne è un esempio la collaborazione con Intellimech, consorzio privato di grandi, medie e piccole aziende, finalizzato alla ricerca interdisciplinare nell'ambito della meccatronica, per applicazioni in industry differenti. Al suo interno abbiamo uno scambio fecondo con imprese provenienti da settori industriali diversi ma tutte orientate alla ricerca di soluzioni disruptive in grado di competere nella sempre più difficile arena internazionale.

Infine, in un business così specifico come il nostro, il quarto pilastro dell’innovazione è costituito dal know how dell’azienda e dalla capacità di trasferirlo attraverso le persone: l’attenzione deve percorrere tutta la catena produttiva ed è per questo che stiamo avviando una Academy interna, al fine di dare un percorso formativo e di crescita alle persone, soprattutto ai più giovani.

Le altre domande

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.