La sostenibilità è una scelta valoriale da perseguire con serietà e costanza. Per VIVIenergia ha molte declinazioni, dalla responsabilità sociale d’impresa all’attenzione alle persone, ma l’elemento chiave per noi è l’investimento nell’innovazione e nello sviluppo dell’efficienza energetica, concretamente oggi pari al 20% dell’ebitda.

Da diversi anni, prima che la sostenibilità entrasse nelle agende delle imprese come tema mainstream, ci presentiamo con un approccio integrato al mondo dell’energia; potrebbe sembrare una contraddizione di termini, ma non è così: siamo consapevoli di come il risparmio energetico - non solo in termini di risparmio economico, ma anche di salvaguardia dell’ambiente - costituisca una leva di business dei nostri clienti, ed è un tema che fa stare bene e che aumenta il senso di appartenenza di tutte le persone che lavorano in azienda. Da ultimo, siamo consapevoli che se non offriamo noi questi servizi prima o poi lo farà sicuramente qualche nostro competitor.

Con un approccio snello e indipendente per quanto riguarda le scelte tecnologiche, con la nostra controllata VIVIesco guidiamo i clienti in un percorso virtuoso che permette di raggiungere obiettivi sfidanti di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.

Il nostro ventaglio di offerta è in continuo sviluppo e ampliamento nella direzione della transizione energetica: siamo impegnati nella fornitura di soluzioni per l’efficienza energetica, che spaziano dall’installazione di impianti fotovoltaici, a progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione, impianti di cogenerazione, servizi di e-mobility destinati alle aziende oltre a caldaie e condizionatori a basso impatto ambientale, per sostenere un migliore utilizzo delle risorse energetiche. Da non trascurare, inoltre, la domanda di sostenibilità trainata dagli incentivi che ci porta a cercare e a rispondere con una offerta adatta.

Le altre domande

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.