Alimentiamoci srl Società Benefit è una start up innovativa, fondata il 22 novembre 2019, che sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico a favore dell’ambiente, della salute e dell’economia del territorio, con particolare attenzione al settore alimentare.

Alimentiamoci srl nella sua funzione di start-up innovativa, supporta e incentiva la diffusione della conoscenza e l’utilizzazione delle tecnologie innovative attraverso una strategia di stretta collaborazione con i centri di ricerca (Università, incubatori tecnologici, acceleratori d’impresa) siano essi nazionali o esteri.

Alimentiamoci srl in virtù della sua forma giuridica di Società Benefit, promuove e diffonde modelli e sistemi economici e sociali sostenibili in grado di generare valore diffuso (come quello delle BCorp) che tendono verso la sistematica rigenerazione dei sistemi naturali e sociali.

Il modello di Governance di Alimentiamoci srl Società Benefit è improntato ai criteri dell’olocrazia, che garantisce processi decisionali più veloci ed efficaci.

Il progetto operativo principale di Alimentiamoci è PlaneatLa Spesa senza sprechi. Il progetto permette agli utenti di un sito web di fare la spesa alimentare attraverso la pianificazione in modo semplice e veloce, partendo dalle ricette e ricevendo a casa tutti gli ingredienti pronti per la preparazione, pesati e divisi in contenitori compostabili. Si privilegiano ingredienti biologici e la filiera produttiva è la più corta possibile. L’impatto sul territorio, sull’ambiente, sulla salute e sull’economia è positivo e la filosofia di Alimentiamoci srl Società Benefit è perfettamente rispettata.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.