Gecofin Spa è una holding italiana con sede a Cinisello Balsamo (Milano) di proprietà privata della famiglia Arabnia/Neri. Le attività del Gruppo sono molteplici e diversificate, spaziando dall’ambito industriale ed in particolare il settore automotive con Geico di cui detiene il 100% delle azioni, a quello dei servizi di gestione immobiliare fino alla sfera sociale con un profondo senso di purpose e rispetto verso gli stakeholders e le loro comunità.

Gecofin nasce a Milano nel 1976 per mano dell’Ing. Giuseppe Neri - uno dei più grandi esperti nel sistema ingegneristico del processo di verniciatura di automobili nonché Amministratore Delegato di Drysys Equipment Italiana del Gruppo Carrier-Drysys in Italia - con l’obiettivo primario di rilevare la divisione italiana di Carrier-Drysys (futura Geico). Lo spirito di questo intervento, che si basa sulla salvaguardia dell’attività e il benessere dei suoi stakeholders, costituisce la base valoriale della famiglia che nel tempo ha intrapreso una serie di operazioni finanziarie ed industriali per garantire un’esistenza innovativa e socialmente responsabile all’azienda.

Nel 1995, Ali Reza Arabnia acquisisce insieme alla moglie Laura Neri la maggioranza delle quote Gecofin con un’operazione di management buy-out e diventa Amministratore Delegato del Gruppo e nel 2000, completa l’operazione acquisendo l’intero capitale azionario di Gecofin, guidato dallo stesso spirito del fondatore, mettendo al primo posto la continuità dell’azienda.

Da sempre caratterizzata da un profondo senso di etica, rispetto, lealtà e tutela della propria comunità – interna ed esterna – Gecofin, attraverso il progetto Pardis si pone come obiettivo quello di sostenere in maniera concreta ed efficace progetti di svariata natura - in ambito medico-sanitario, di ricerca scientifica, dell’istruzione, sociale, occupazionale (con un focus particolare sui giovani), ambientale, culturale - partendo dalla microcomunità aziendale alla macrocomunità del territorio, fino ad arrivare al sistema Paese, basando la propria missione sulla convinzione che alla radice del concetto di sostenibilità vi sia il benessere delle persone.

Gecofin Spa
Via Cornaggia 58
tel. +39 02 66022226
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.geico-spa.com

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.