Il network della formazione manageriale

Dal 1971, ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è l’associazione di riferimento per quanti in Italia si occupano di formazione e sviluppo manageriale.

Con ricerche, convegni e seminari di approfondimento, ASFOR promuove il confronto sui temi più rilevanti della cultura d’impresa e sull’evoluzione del mondo del lavoro.

In particolare, l’Osservatorio Managerial Learning esplora i trend evolutivi, l’innovazione e le best practicenel mondo delle imprese, mentre il convegno annuale Leadership Learning Lab ASFOR incoraggia il dibattito sui temi della leadership e dei valori.

Attraverso il proprio sistema di accreditamento, avviato nel 1989, ASFOR collabora con le principali associazioni internazionali allo sviluppo e alla condivisione di buone pratiche per la valutazione dei percorsi formativiMaster, MBA, Executive e delle Corporate Academy.

Il sistema ASFOR riunisce 80 associati, tra cui le principali Business School italiane di appartenenza universitaria o indipendenti, numerose società di consulenza e formazione nonché le Corporate Academy di grandi gruppi privati e pubblici e di alcuni ordini professionali.

Le attività formative dellescuole di management associate coinvolgono ogni anno più di 170mila partecipanti, generando un fatturato complessivo di oltre 300 milioni di euro, rivolgendosi a una platea di oltre 19mila imprese committenti.

Nel 2013, ASFOR ha fondato APAFORM - Associazione Professionale Asfor dei Formatori di Management (www.apaform.it), che garantisce la qualificazione dei professionisti della formazione manageriale.

ASFOR pubblica il magazine digitale FormaFuturi (www.formafuturi.news), uno strumento per leggere il presente e per immaginare il futuro, una fonte di ispirazione per quanti hanno la responsabilità di formare e guidare persone e strutture.

 

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Viale Beatrice d’Este, 26 – 20122 Milano
Tel. +39 02 58328317 – www.asfor.it

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.