METAVERSO è un termine coniato da Neal Stephenson nel romanzo cyberpunk Snow crash del 1992 per indicare uno spazio tridimensionale all'interno del quale persone fisiche possono muoversi, condividere e interagire attraverso degli avatar. «Siamo all’inizio di un nuovo capitolo dell’era di internet grazie ad una nuova piattaforma che sarà ancora più immersiva; un internet incarnato in cui sei parte dell’esperienza, non ti limiti a guardare». Queste parole del numero uno di Facebook Mark Zuckerberg hanno consacrato il metaverso come la “next big thing” nel mondo del digitale. Sul tema, però, circolano ancora più domande che risposte. Nonostante le incertezze, da una recente ricerca emerge che il 75% delle aziende sia interessata al fenomeno, il 7% abbia attivato un progetto pilota e il 4% lo stia già utilizzando per scopi di business.

Ne discuteremo con l’aiuto di Danilo Martucci e Fabio Boscariol dello Studio Tonucci & Partners che con l’aiuto di esempi concreti cercheranno di evidenziare rischi ed opportunità del metaverso.

Per iscrizioni e ricevere i codici di accesso è necessario inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrazione evento

Valore non valido

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo Obbligatorio

Campo Obbligatorio

Campo Obbligatorio


Valore non valido

Campo obbligatorio

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.