AKNO Group: da 50 anni nel mercato immobiliare, edilizio e industriale.

Il Gruppo AKNO nasce nel 1971 e da cinquant’anni, con la divisione AKNO Business Parks, opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio imponendosi oggi come leader nella realizzazione e gestione di progetti industriali e logistici a livello globale.

Nel tempo il Gruppo ha saputo raccogliere le sfide dello sviluppo ingegneristico investendo il proprio know-how in metodologie sempre più innovative. Gli edifici e gli impianti proposti da AKNO rispondono ai più severi standard di qualità, innovazione e avanguardia tecnologica.

Ogni complesso civile e industriale ha ricevuto premi e ai riconoscimenti internazionali esegue una precisa filosofia: aggiungere valore costruendo un ambiente confortevole e sicuro.

Alimentiamoci srl Società Benefit è una start up innovativa, fondata il 22 novembre 2019, che sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico a favore dell’ambiente, della salute e dell’economia del territorio, con particolare attenzione al settore alimentare.

Alimentiamoci srl nella sua funzione di start-up innovativa, supporta e incentiva la diffusione della conoscenza e l’utilizzazione delle tecnologie innovative attraverso una strategia di stretta collaborazione con i centri di ricerca (Università, incubatori tecnologici, acceleratori d’impresa) siano essi nazionali o esteri.

Il network della formazione manageriale

Dal 1971, ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è l’associazione di riferimento per quanti in Italia si occupano di formazione e sviluppo manageriale.

Con ricerche, convegni e seminari di approfondimento, ASFOR promuove il confronto sui temi più rilevanti della cultura d’impresa e sull’evoluzione del mondo del lavoro.

In particolare, l’Osservatorio Managerial Learning esplora i trend evolutivi, l’innovazione e le best practicenel mondo delle imprese, mentre il convegno annuale Leadership Learning Lab ASFOR incoraggia il dibattito sui temi della leadership e dei valori.

Avvenire è il primo quotidiano nazionale di ispirazione cattolica, l’unico diffuso nell’intero Paese con oltre 120.000 copie diffuse ogni giorno.
Avvenire è un vero e proprio sistema integrato di comunicazione che si realizza attraverso gli inserti settimanali e mensili e un’ampia presenza on-line.

Dal 2011 beSharp guida le aziende italiane (e non solo) sul Cloud.

Grazie ad un team di Cloud Expert in continua crescita, beSharp progetta, realizza e gestisce infrastrutture e servizi su Amazon Web Services, il primo e più importante Cloud Provider al mondo. La forte specializzazione, il numero di certificazioni ed i numerosi casi di successo hanno portato beSharp a diventare il partner di riferimento per AWS in Italia ed uno dei 30 scelti al mondo all’interno dell’esclusivo programma “Well-Architected”.

Buzzi Unicem è un gruppo multiregionale internazionale con sede a Casale Monferrato in Piemonte, focalizzato sulla produzione di cemento, calcestruzzo e aggregati naturali.

Le origini risalgono al 1907, anno in cui i fratelli Pietro e Antonio Buzzi fondarono la Società Fratelli Buzzi.

Calzedonia nasce a Verona nel 1986. Per oltre trent’anni il Gruppo ha maturato una costante e solida crescita, creando brand e prodotti di successo e affermandosi a livello internazionale nel fashion retail.

Comieco nasce nel 1985 grazie all'iniziativa di alcune imprese che operano nella filiera della carta, l’acronimo sta per “Comitato per l'Imballo Ecologico”. L'idea è organizzare e incentivare la raccolta differenziata di carta e cartone e risolvere due problemi: assicurare un flusso costante di materia prima (macero) alle cartiere e sottrarre preziose risorse riciclabili, come carta e cartone, alla discarica.

Editoriale Domus è tra le principali imprese editoriali europee a carattere familiare ed è leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cucina con marchi di grande prestigio e autorevolezza. È attiva nell’editoria periodica, libraria, internet, digitale, professional. Ha costruito un circuito per la rilevazione delle prestazioni di veicoli auto, moto e mezzi pesanti e realizza programmi di formazione. La banca dati costruita negli anni e il sistema di quotazioni hanno dato origine a un business specifico in grande sviluppo e di vantaggio strategico per l’azienda.

La Fondazione Buon Lavoro (www.fondazionebuonlavoro.it) si propone di definire, sostenere e diffondere la Buona Impresa, e il suo naturale ruolo sociale, e il Buon Lavoro come fonte di realizzazione della persona, per dare così il suo piccolo contribuito alla transizione verso un’economia al servizio dell’Uomo.

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico non ha fini di lucro e persegue finalità di tutela e promozione della persona umana nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale. Ad essa è affidata la gestione del Policlinico Universitario che opera in sinergia con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, Ateneo non statale nato nel 1993 con l'obiettivo di realizzare un progetto culturale capace di riproporre al centro delle scienze biomediche il valore della persona.

Gecofin Spa è una holding italiana con sede a Cinisello Balsamo (Milano) di proprietà privata della famiglia Arabnia/Neri. Le attività del Gruppo sono molteplici e diversificate, spaziando dall’ambito industriale ed in particolare il settore automotive con Geico di cui detiene il 100% delle azioni, a quello dei servizi di gestione immobiliare fino alla sfera sociale con un profondo senso di purpose e rispetto verso gli stakeholders e le loro comunità.

Geico è un Global Supplier per la fornitura chiavi-in-mano di impianti/reparti di verniciatura per le principali case automobilistiche di tutto il mondo.

Le sue origini risalgono al gruppo Carrier-Drysys fondata nel 1908. La divisione italiana, denominata Drysys Equipment, nasce dalla joint venture con la Neri & Mandelli, società d’ingegneria nata nel 1963 a Milano fondata dall’Iingegner Giuseppe Neri e l’amico Mandelli.

"L'innovazione è fatta dalle persone e non dalle macchine" è il mantra di Huware, società che supporta le aziende italiane nel percorso di business transformation mettendo insieme tre asset: persone, processi e tecnologie. La tecnologia abilitante è uno strumento che Huware utilizza per fare efficienza, collaboration ed engagement delle persone, aumentare le vendite, introdurre un mindset data driven.

Siamo specialisti in servizi e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro. Interveniamo su tutti i temi legati alle risorse umane: soluzioni, infrastrutture, servizi, aggiornamento normativo.

Il nostro lavoro è rendere sempre più semplici e sicuri i processi legati alla gestione ed amministrazione del personale. Siamo al fianco delle imprese italiane che riconoscono il valore delle persone, in particolare quando affrontano un progetto di sviluppo internazionale. Nello stesso modo, siamo il partner ideale per le multinazionali che lavorano nel nostro paese e devono costruire processi di payroll mantenendo i dati del personale connessi con le proprie piattaforme HR.

Lamberti nasce nel 1911 ad Albizzate (Varese) su basi artigianali, producendo ausiliari chimici per tintura e finissaggio tessile.

La diversificazione verso altri settori produttivi è un concetto cardine di tutta l’attività di Lamberti: nel corso della sua storia, ai settori tradizionali si sono via via aggiunti carta, ceramica, cuoio, oil & gas, vernici, edilizia e coatings e, più di recente, personal & home care e agrochimica.

Lechler progetta, produce e distribuisce prodotti vernicianti e servizi correlati, proponendo un portfolio di prodotti unico per varietà, a servizio dell’industria, dell’arredamento, della casa e dell’edilizia, della carrozzeria e della nautica.

LU-VE Group è uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria (quotato alla Borsa di Milano - MTA).

Opera in diversi segmenti di mercato: refrigerazione (commerciale e industriale); raffreddamento di processo per applicazioni industriali e "power generation"; condizionamento dell'aria (civile, industriale e di precisione); porte e sistemi di chiusura in vetro per banchi e vetrine refrigerate; specchi IoT per applicazioni speciali (digital signage, cabine ascensore, camere hotel, ecc.).

Manni Group è un'azienda fondata a Verona nel 1945 specializzata in acciaio, pannelli isolanti e soluzioni per l'efficienza energetica. Manni Group offre prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco, promuovendo nuovi scenari per superare sprechi energetici ed emissioni inquinanti nel patrimonio edilizio esistente, attraverso nuove costruzioni o interventi di riqualificazione, aiutando immobiliari e studi di architettura a raggiungere un maggior valore nei progetti grazie ai principi etici ambientali e al know-how edilizio.

Ri-fondata nel 1992, Microsys è una società che offre servizi di consulenza informatica per la System Integration e lo sviluppo di applicazioni per rispondere puntualmente alle esigenze dei clienti.

Vanta una lunga esperienza di 25 anni nelle soluzioni e nei servizi di Microsoft per la produttività aziendale, il business, la gestione della piattaforme IT in ambito Cloud ed on premise.

Muzinich & Co. è una società di investimento di proprietà privata specializzata nel credito aziendale pubblico e privato. La sua attività si basa su una costante ricerca di importanti rendimenti ponderati in base al rischio e su un continuo rapporto di fiducia con gli investitori.

Olimpia Splendid è un’azienda italiana che dal 1956 si distingue nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria. La Sede di Cellatica (Brescia) è l’headquarter del Gruppo, mentre a Gualtieri (RE) si trova il polo logistico. La dimensione internazionale dell’azienda è rappresentata dalle sedi delle filiali commerciali in Spagna, Francia, Stati Uniti, Brasile, Cina, Australia e Nuova Zelanda.

Fondata nel 1976  Persico Group è una multinazionale italiana  leader a livello internazionale  nei settori automotive , industrial e nautico in qualità di fornitore di una gamma completa di servizi: dal concept al design, dall’ingegnerizzazione alla produzione di prototipi, modelli, stampi, sistemi di automazione e yachts chiavi in mano.

Persico, inoltre, opera in altri settori industriali, inclusi l’Areospaziale, il Medicale e l’Architettura.

Il Gruppo Sapio produce, sviluppa e commercializza gas tecnici e medicinali, puri, purissimi, miscele, liquidi criogenici, tecnologie e servizi innovativi per il mondo industriale e il settore sanità. Opera su tutto il territorio nazionale con oltre 55 filiali e oggi è presente anche all’estero in Francia, Germania, Slovenia e Turchia.

Fin dai primi anni, affianca alla parte commerciale un’autentica vocazione per la ricerca e l’innovazione tecnologica, tesa allo sviluppo di prodotti e tecnologie che possano migliorare la qualità della vita delle persone. Dal 1922 il Gruppo è al servizio della comunità con la produzione di gas industriali e medicinali e la fornitura di servizi integrati, indispensabili in molti campi della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Il gruppo Sella, gruppo privato e indipendente che affonda le proprie radici alla fine dell’Ottocento quando, nel 1886, Gaudenzio Sella insieme ad altri sei tra fratelli e cugini fondò a Biella la Banca Gaudenzio Sella & C., è oggi una realtà articolata che opera in diversi business tra i quali banca commerciale, servizi bancari e finanziari, gestione e amministrazione di patrimoni della Clientela privata ed istituzionale, finanza e sistemi di pagamento.

Il Gruppo Smeg, è riconosciuto a livello internazionale come una punta d’eccellenza del Made in Italy. Da oltre 60 anni Smeg produce elettrodomestici di design, dedicando un’attenzione particolare al rigore estetico, all’ergonomia e alla funzionalità. La conoscenza di materiali e tecnologie consente di interpretare le esigenze dell’abitare contemporaneo, esprimendo nei prodotti qualità essenziali quali durata, sicurezza e piacevolezza. Lo stile sobrio ed elegante di Smeg è il risultato della collaborazione con architetti di fama mondiale che hanno disegnato prodotti raffinati che coniugano performance e stile, destinati a consumatori attenti al design e alle sue evoluzioni. Tutta la produzione si concentra in Italia, in 3 stabilimenti che differiscono per la tipologia di elettrodomestici a cui sono dedicati. All’estero Smeg è presente con 18 filiali commerciali (Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Kazakistan, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Ucraina, USA, Messico, Mozambico, Polonia) e con una capillare rete mondiale di distributori.

Il Gruppo Sofidel nasce nel 1966 ed è oggi uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico: carta igienica, asciugatutto, fazzoletti di carta, veline.

Il suo brand più noto, e diffuso in più Paesi, è Regina, che si affianca ad altri importanti brand.
Dalla sede centrale di Porcari (LU) Sofidel coordina l’attività di 19 società in Europa e negli Stati Uniti, che producono ogni anno più di un milione di tonnellate di carta e danno lavoro a oltre 5.500 persone.

“Mai più soli… Insieme ci riusciamo!”: è questa la visione della cooperativa sociale Solidarietà e Servizi che da più di 40 anni progetta e gestisce servizi integrati e personalizzati, fino all’inserimento lavorativo, per persone disabili.

Space Holding Srl (“Space”) è una società d’investimento fondata nel 2013 da professionisti con esperienze complementari in operazioni di finanza straordinaria per le imprese ed in particolare nell’ambito dell’investment banking e del private equity; la missione di Space è di supportare lo sviluppo di società private italiane ad alto potenziale di crescita che intendano quotarsi in Borsa in un orizzonte di breve-medio periodo.

Space fra il 2013 e il 2018 ha promosso quattro Spac - Special Purpose Acquisition Companies – investendo quasi 1 miliardo di Euro in importanti società italiane: FILA S.p.A., Avio S.p.A., Aquafil S.p.A. e Guala Closures S.p.A.. Le 4 aziende, leader nei propri settori di riferimento, sono state quotate direttamente al segmento STAR di Borsa Italiana grazie alle operazioni promosse da Space. Buona parte dei fondi raccolti da Space sono stati utilizzati per sottoscrivere aumenti di capitale delle quattro società, rafforzandone la struttura patrimoniale e permettendo alle stesse di crescere più velocemente dei mercati di riferimento, anche attraverso acquisizioni.

Fondata a Correggio (Italy) nel 1959 da due soci, Terzino Spaggiari e Alberto Alberti, in un periodo di forte sviluppo ed espansione dello stampaggio di materie plastiche, SPAL si era inizialmente specializzata nella produzione di componenti plastici per conto terzi.

Negli anni '70, un'importantissima intuizione imprenditoriale dei fondatori, fa virare SPAL verso la produzione di elettroventilatori sia Assiali che Centrifughi, per il settore emergente dell‘Automotive.

Il Gruppo SunCity nasce dall’idea imprenditoriale di quattro amici, di consolidata esperienza manageriale pregressa in ambito energetico, con l’obiettivo di concretizzare la loro visione comune: contribuire a costruire una realtà in cui l’energia sia condivisa e alla portata di tutti.
Il Gruppo SunCity offre infatti ai suoi clienti (business e consumer) servizi innovativi di analisi, consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni per la produzione di impianti di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e di efficientamento energetico.

Tamburi Investment Partners s.p.a. – “TIP” – è una public company quotata sul segmento euronext star milan con una capitalizzazione di circa 1,9 miliardi di euro.

TIP è un gruppo industriale indipendente e diversificato con attività:

  • di investimenti di minoranza, focalizzati su aziende italiane ed europee, quotate e non quotate, in grado di esprimere “eccellenze” e posizioni di leadership nei rispettivi settori di riferimento;

  • advisory in ambito m&a / corporate finance ed in materia di finanza straordinaria a 360 gradi rivolta prevalentemente alle esigenze delle medie imprese e delle famiglie imprenditoriali italiane.

Tecnogen: 40 anni in evoluzione
Tecnogen da sempre investe in RICERCA e INNOVAZIONE per fornire ai propri clienti una gamma di prodotti tra le più complete al mondo.
Negli ultimi anni Tecnogen ha orientato la sua attività verso un crescente incremento della propria capacità produttiva, puntando sulla massima qualità dei prodotti e sull'evoluzione delle nuove tecnologie. Per soddisfare al meglio le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione, Tecnogen ha progettato nuove linee di gruppi elettrogeni compatti, affidabili e ultra-silenziosi, ha puntato sulle nuove soluzioni ibride applicate al settore energetico e sulla tecnologia Led per corpi illuminanti delle proprie torri faro.

L'Università Bocconi nasce nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia.
Da allora l'Ateneo svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.La Bocconi costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più grande Ateneo cattolico d’Europa e l’unica università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Brescia, Piacenza, Cremona, Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario “A. Gemelli”. L’Ateneo è inserito a pieno titolo nella tradizione europea come luogo di elaborazione culturale capace di leggere e interpretare la complessità della realtà in cui siamo immersi: una missione che si traduce in una proposta educativa incentrata sulla formazione integrale della persona.

“Vitale-Zane & Co. è una società di consulenza strategico-economica e organizzativa creata e presieduta da Marco Vitale, con Stefano Zane come Amministratore Delegato.

Porta con sé il grande bagaglio di esperienza di Marco Vitale che dal 1979 è protagonista dello sviluppo economico italiano accompagnando imprese ed imprenditori in tante rilevanti storie imprenditoriali.

Tra i Soci figura Considi che dal 1980, tra i primi in Italia, applica le logiche del pensiero snello ai processi aziendali per incrementare l’efficienza e la competitività.

Il focus dell’azione è l’Impresa ed in particolare il suo sviluppo e la sua evoluzione culturale ed organizzativa.

VIVI energia è il fornitore di energia che carica la vita dei propri clienti.

Il suo obiettivo è essere al fianco di famiglie ed imprese fornendo servizi a valore aggiunto e supportando ogni loro esigenza per costruire insieme una nuova idea di energia.

Oltre a fornire gas ed energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili propone soluzioni per l’efficienza energetica, dalle caldaie e climatizzatori a basso impatto ambientale per sostenere un migliore utilizzo delle risorse energetiche, all’installazione di impianti fotovoltaici, progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione, impianti di cogenerazione e servizi di e-mobility.

Yamamay nasce nel 2001 e oggi è tra i marchi leader nella vendita al dettaglio di prodotti intimo, corsetteria, lingerie, costumi da mare, abbigliamento e accessori.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.