Gentili Lettori,

siamo lieti di condividere con voi il video che raccoglie i primi risultati della ricerca "Il segreto italiano", sviluppata da ISVI in collaborazione con la Federazione dei Cavalieri del Lavoro Gruppo Lombardo
La ricerca si propone di capire come mai l’Italia abbia tanti imprenditori e tante imprese che non hanno uguali al mondo, nonostante le condizioni avverse al “fare impresa” del nostro paese di origine e la scarsa percezione di sé diffusa tra gli italiani stessi; il video raccoglie i contributi di oltre cinquanta manager e imprenditori intervistati su questo tema.

Qual è l’efficient secret del tessuto imprenditoriale italiano? 
Diversi docenti universitari afferenti a molteplici discipline accademiche stanno cercando di trovare risposta a questa domanda con il loro studio congiunto. L’obiettivo è quello di sviluppare un contenuto volto a realizzare diverse tipologie di progetti nel 2022 (un libro di carattere divulgativo, una pubblicazione per bambini, una serie di incontri di dibattito sul territorio…). 
Con "Il segreto italiano", ISVI mira a diffondere esempi e riflessioni da cui trarre ispirazione per costruire un tessuto imprenditoriale più forte e trasmettere, soprattutto ai giovani, conoscenze utili per alimentare la consapevolezza della nostra identità e il consenso intorno all’Italia e alle imprese italiane.

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate e avere un vostro contributo: scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Buona visione!

E Buone Feste a voi tutti dall'Istituto per i Valori d’Impresa

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.