Gli articoli dedicati agli incontri nelle aziende dei Soci ISVI che troverete in quest’area del sito: ISVI Insieme, rappresentano per tutti noi un momento molto intenso e particolare. Nella convivialità dei nostri incontri troviamo il giusto momento per discutere, riflettere e impegnarci insieme per condividere ciò che è scritto in calce alla Carta dei Valori ISVI

Questa Carta dei Valori dell’ISVI, perché non resti “carta”, richiede che essi siano creduti non a parole o con una semplice sottoscrizione, ma con i fatti, in un diuturno impegno a migliorare l’impresa e a migliorarsi.Così si intraprende un cammino di “apprendimento col fare” che non finisce mai e mantiene viva la tensione che dai valori sprigiona

Stiamo finalmente avvicinandoci alla fine dell'anno con la grande voglia di goderci un po' di riposo, leggerezza e tempo in famiglia. In questi giorni che precedono le festività, sui nostri fogli cominciamo a tracciare i primi bilanci. E naturalmente anche buoni propositi per un nuovo inizio. Sul nostro foglio di lavoro, abbiamo annotato alcune iniziative curate da ISVI che vogliamo condividere con tutti voi.

Vogliamo ripercorrere un pezzo di strada che abbiamo tracciato in questi mesi insieme ai nostri Soci. Il valore della condivisione per ISVI viene al primo posto, e nel 2023 abbiamo promosso la nostra community, valorizzando, tra le altre iniziative, gli incontri tra i Soci.

Incontri con i Soci - conoscendo da vicino le realtà aziendali, si aprono nuove possibilità. Dosando piacere e dovere in un mix di scambi di opinioni e crescita, abbiamo scoperto che il supporto reciproco fa bene al fare impresa. I nostri soci portano con sé professionalità, esperienze sul campo e molto altro da poter condividere, il tutto in perfetto stile italiano che rende unici tutti i nostri incontri. Grazie a tutti i Soci per la preziosa collaborazione.

Le pubblicazioni - firmate dal nostro Presidente del Comitato Scientifico, Prof. Vittorio Coda - "Spirito d'Impresa – Innescare e Sostenere un Fiorente Dinamismo" (ed. Egea) e "Il Segreto Italiano" (ed. Treccani) fortemente voluto anche dal nostro Presidente Reza Arabnia sono diventati due pilastri e hanno portato sulle scrivanie un valore aggiunto per i nostri imprenditori. Grazie a tutti i ricercatori che hanno contribuito e un grazie speciale al nostro Prof. Vittorio Coda.

 

PCTO: I Giovani di ISVI

Il progetto ideato e curato dalla Prof.ssa Stefania Bertolini, con il contributo di Fondazione Cavalieri del Lavoro – Gruppo Lombardo e Fondazione Cariplo, ha raccolto numerose iscrizioni. Stanno seguendo le lezioni PCTO oltre 3000 giovani. Un'esperienza didattica importante.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione di PCTO - "Il Segreto Italiano” e allo staff di Educazione Digitale per il supporto.

 

L’evento Asfor-Isvi

Se vi siete persi l'incontro “A cosa serve il lavoro oggi Asfor-Isvi” patrocinato da Università Cattolica o vi piacerebbe rivederlo, vi invitiamo a visionare il video integrale

 

Auguri a Tutti

Il conto alla rovescia verso il tempo delle festività è cominciato.

Noi qui in ISVI stiamo lavorando su nuovi progetti che ci accompagneranno nel 2024.

Auguriamo a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo con un messaggio da parte del nostro Presidente Dr. Alì Reza Arabnia.

Carissimi,

sarà possibile donare e agire con responsabilità verso il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio? Io non lo so, ma so che se non provi, non saprai mai se è vero oppure no. 

Se invece provi, vedrai che pur trovandoti qualche volta amareggiato/a o anche ferito/a, sicuramente ti sentirai più umano in senso nobile. 

Vi auguro gioia nel passare un sereno Natale con i vostri cari. 

Un abbraccio riconoscente, A. Reza Arabnia, Presidente.

Ali Reza Arabnia - Presidente ISVI

La nostra visita presso gli uffici di Yamamay è stata un'esperienza significativa per scoprire non solo un marchio di moda iconico, ma un'eccellenza italiana che promuove un grande valore: il lavoro di squadra e la condivisione delle idee.

Quando i valori sono chiari e ben definiti, diventano il fondamento su cui si costruisce una cultura aziendale solida e coesa, un'esperienza che i nostri Soci hanno apprezzato. Nel ringraziare la Direzione e tutto lo Staff di Yamamay, vi invito a leggere come il Presidente Pinto descrive l'importanza dei nostri incontri.


Una convivialità rara
Francesco Pinto - Presidente Yamamay

L'accoglienza nei confronti dell'Istituto per i Valori d'Impresa ha rappresentato per noi un'importante opportunità di scambio, un momento in cui le parole non erano solo pronunciate, ma ascoltate, ponderate e reciprocamente comprese. La semplicità di sedersi intorno ad un tavolo ha permesso una convivialità rara, un'intimità che spesso viene persa nel mondo frenetico degli affari.

Ho avuto l'opportunità di condividere la storia della nostra azienda, un racconto intriso dei valori che ci hanno sempre guidati. Valori che non riguardano solo il profitto o la produttività, ma la passione, la cura e l'attenzione al dettaglio. Siamo una CUSTOMER COMPANY, dove ogni azione, ogni decisione, è orientata non solo verso la crescita economica, ma verso il bene comune.

E in questo scambio, mi è stato dato uno spunto prezioso, un pensiero che ci guiderà nei mesi e anni a venire. Il Professor Coda e il Presidente Arabnia, con la loro saggezza e visione lungimirante, hanno sottolineato l'importanza di navigare in un mare spesso in tempesta. Crisi economiche, ambientali e sociali sono una realtà ineludibile del nostro tempo. Ma la risposta, come suggeriscono, non è la rassegnazione, ma l'azione consapevole. Agire con testa e cuore, mantenendo la vista alta e alimentando le nostre azioni con una positività indomabile.

Sono fermamente convinto che ogni piccola o grande azione che intraprendiamo porta con sé un potenziale di crescita. Ed è con questo spirito che guardiamo al futuro, pronti ad affrontare le sfide e a trasformarle in opportunità.

Grazie all'Istituto per i Valori d'Impresa per averci dato l'opportunità di riflettere, condividere e crescere insieme.

la condivisione dei valori

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.