Muzinich & Co. è una società di investimento di proprietà privata specializzata nel credito aziendale pubblico e privato. La sua attività si basa su una costante ricerca di importanti rendimenti ponderati in base al rischio e su un continuo rapporto di fiducia con gli investitori.

100% incentrata sul credito; 100% di proprietà privata.

Questi i due degli elementi principali che contraddistinguono la società: la proprietà privata e la scelta di concentrarsi sul credito. Essendo di proprietà privata, può adottare un approccio di partnership a lungo termine per lavorare con gli investitori, senza avere quel pensiero a breve termine che invece spesso domina il mondo della finanza. Concentrandosi esclusivamente sul credito, è fortemente allineata con gli investitori.

Muzinich & Co. ha uffici in 14 località in tutto il mondo, così da poter essere vicini alle società a cui concede prestiti e da poter confrontare il valore tra aree geografiche. La società possiede track record risalenti a decenni fa che dimostrano la capacità di gestire il rischio di credito attraverso più cicli di credito.

La società adotta una gestione dell'azienda con un forte senso di responsabilità. La responsabilità verso i dipendenti significa non lasciare indietro nessuno. Responsabilità verso gli investitori significa non solo discutere del potenziale di rendimento, ma anche di come gestire il rischio asimmetrico del credito. Responsabilità verso le comunità in cui si opera vuol dire lavorare con gli investitori su portafogli socialmente responsabili, attività condotta molto prima che gli ESG si sviluppassero in modo diffuso.

www.muzinich.com

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.